il Montepulciano, piacere d'Abruzzo

Campagna di comunicazione per la promozione del Montepulciano d'Abruzzo (2012-2013)

È partita nell'ottobre 2012 la campagna multimediale in Italia, Germania, Gran Bretagna e Nord Europa sul Montepulciano d'Abruzzo, il vitigno principe protagonista della campagna dallo stile "fortemente innovativo" che convince gli italiani come afferma il professor Renato Mannheimer autore della ricerca pre-lancio.

Dalla stessa ricerca si evidenzia che il Montepulciano d'Abruzzo è conosciuto da nove italiani su dieci e che la nuova campagna risulta avere un altissimo gradimento potenziale.

La presentazione ufficiale è avvenuta a fine ottobre nello storico teatro Marrucino di Chieti, "la capitale della zona di produzione del Montepulciano".

Tra i consulenti internazionali che partecipano al progetto, Tim Atkin, uno dei più influenti giornalisti inglesi del mondo del vino (The Observer, The Economist, BBC), Veronika Crecelius, esperta di primo piano del vino nel mondo tedesco e giornalista di WEINWIRTSCHAFT, Thomas  IlKjaer, giornalista e scrittore di riferimento del mondo scandinavo (Vinbladet, Gastro e Politiken).

L'iniziativa di lancio è stata trasmessa integralmente da Radio 2 durante la trasmissione dedicata al vino Decanter.

Video

 

Gallery Visual