Il 2015 del Consorzio all’insegna di nuovi successi

Tornano gli appuntamenti con le maggiori fiere europee dedicate al settore del vino: il Consorzio si prepara a rinnovare la propria partecipazione con una formula espositiva innovativa. L’obiettivo è tenere alto il livello d’interesse per i vini d’Abruzzo, da Verona a Düsseldorf

Dopo i successi delle scorse edizioni di Prowein e Vinitaly, i vini d’Abruzzo si preparano ad una nuova stagione di grandi eventi sulla ribalta internazionale.

Si parte con l’appuntamento di Düsseldorf, in programma dal 15 al 17 marzo. Anche quest’anno, il Consorzio vivrà un ProWein da protagonista: sarà presente con una rappresentanza di 30 aziende abruzzesi ed un ricco programma di conferenze ed incontri pensato per attirare l’attenzione della stampa, del pubblico e degli operatori commerciali provenienti da tutto il mondo.

Altrettanto ricco è il calendario delle attività previste per il Salone Internazionale di Verona: dopo l’incontro tra arte, vino e cucina stellata che ha conquistato il pubblico delle edizioni precedenti, il Vinitaly 2015 del Consorzio proporrà nuove coinvolgenti formule di promozione delle DOC abruzzesi. Il Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo ed il Consorzio di Tutela Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane saranno presenti con 39 aziende.

Il Consorzio terrà una conferenza stampa di presentazione delle proprie attività venerdì 20 marzo alle ore 11.30 presso la Sala Blu nella sede della Regione Abruzzo, in viale Bovio a Pescara.